Tennis&Friends Roma 14 e 15 ottobre 23

Il 14 e 15 ottobre pv CardioaCasa parteciperà con orgoglio a Tennis & Friends, un evento unico che lega la prevenzione allo sport, proponendo nella splendida cornice del Foro Italico due giornate di diagnostica cardiovascolare in telemedicina gratuita.

Il mutamento dei bisogni di salute della popolazione richiede il rafforzamento di un modello di sanità evoluta e diffusa sul territorio. L’innovazione tecnologica può contribuire al raggiungimento di questo obiettivo, in particolare nell’ambito delle attività di prevenzione; rafforzare la cultura della prevenzione è fondamentale per il benessere delle persone.

Tennis & Friends è un’opportunità unica da non perdere, da una parte due giornate di visite mediche in diverse discipline senza alcun costo e dall’altra lo sguardo rivolto allo sport che contribuisce allo sviluppo della qualità della vita di tutti noi.

Da questo evento parte CardioaCasa anche su Roma, con il suo progetto innovativo di Telecardiologia a domicilio: Elettrocardiogrammi e Holter (cardiaci e pressori) direttamente a casa del paziente con standard certificati, refertati da cardiologi e validi ai fini di legge.

La comodità di non doversi spostare da casa, per antonomasia il luogo più sicuro per chiunque, consente infatti al paziente di risparmiare tempo, evitare attese, e ricevere al contempo un servizio professionale, efficiente, certificato e tempestivo. Con la telemedicina sono i dati a viaggiare, non più il paziente.

Gli elettrocardiogrammi promossi dalla piattaforma CardioaCasa sono refertati in tempo reale; gli Holter cardiaci entro 24-48 ore dalla ricezione dell’esame in piattaforma; gli Holter pressori entro 45 minuti dalla ricezione.

Tennis&Friends Roma 14 e 15 ottobre 23 1
Tennis&Friends Roma 14 e 15 ottobre 23 3