Elettrocardiogramma a domicilio

Nel monitorare la salute del cuore, l’elettrocardiogramma a riposo (ECG) gioca un ruolo fondamentale. Questo esame diagnostico non invasivo è cruciale per valutare l’attività elettrica del cuore, identificando potenziali anomalie come infarti o disturbi del ritmo cardiaco.

Tuttavia, accedere a tale servizio può diventare un problema per chi ha difficoltà a spostarsi o per chi ha un calendario fitto di impegni. La necessità di prenotare e recarsi in una struttura sanitaria può trasformarsi in un ostacolo significativo.

Elettrocardiogramma 1

Le Difficoltà di un ECG Tradizionale

Pensate alla frustrazione di dover organizzare la vostra giornata attorno a un appuntamento per l’ECG, soprattutto se avete limitazioni nella mobilità o impegni pressanti. L’ansia di arrivare in tempo, le lunghe attese in ambienti sconosciuti possono aggravare lo stress, peggiorando così la vostra esperienza e benessere generale.

Un Servizio Innovativo, Tante Soluzioni

Ecco dove CardioaCasa entra in gioco, rivoluzionando il modo in cui accedere agli esami cardiologici. Con il nostro servizio di Elettrocardiogramma a Domicilio, portiamo l’ECG direttamente a casa vostra.

Immaginate la comodità e la tranquillità di svolgere questo esame essenziale nel comfort del vostro ambiente domestico. La nostra proposta innovativa significa non dover più preoccuparsi di prenotazioni e spostamenti: tutto ciò di cui avete bisogno è a portata di click.

Prenotare è Facile

Non lasciate che le complicazioni logistiche vi impediscano di prendervi cura della vostra salute o quella dei vostri cari. Scoprite la facilità e l’efficienza del nostro Elettrocardiogramma a Domicilio. Prendersi cura del proprio cuore non è mai stato così semplice e accessibile.

Prenota comodamente qui.

FAQ: domande frequenti

Si certamente. I nostri servizi sono certificati e i referti, con standard ospedalieri, hanno validità di legge.

Quando scegli il servizio di elettrocardiogramma a domicilio, un infermiere professionista qualificato si occuperà della preparazione e dell’esecuzione del test. L’ECG viene trasmesso in tempo reale a una centrale operativa, dove cardiologi esperti analizzano i dati. Riceverai un referto dettagliato, commentato e firmato digitalmente da un cardiologo.

Vi invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy redatta dal nostro DPO.

Tutti i nostri dispositivi medici certificati e i servizi sono proposti in partnership con struttura sanitaria autorizzata all’attività specialistica cardiologica – Determina Dirigenziale n. DD14096/2023 – protocollo ASL 3483/2023.

Referti prodotti in conformità̀ al Regolamento Europeo 910/2014 in materia di firma elettronica qualificata.

Grazie all’avanzamento della telemedicina, ora puoi richiedere un elettrocardiogramma a domicilio. Visita la pagina “Prenota”, compila il modulo di prenotazione e completa il pagamento. Ti contatteremo per tutti i dettagli.

Nulla, riceverai tutte le indicazioni dal professionista qualificato.

L’ECG, che dura solo pochi minuti, è un processo sicuro e completamente indolore, rendendolo un’opzione ideale per controlli cardiaci regolari.

Via mail in circa 15 minuti dal completamento dell’esame.

Richiedi il tuo ECG nella comodità di casa tua in maniera semplice e rapida.

Grazie alla telemedicina il professionista qualificato, impegnato nella preparazione e nell’esecuzione, trasmetterà L’Elettrocardiogramma in tempo reale alla centrale operativa presidiata da solo cardiologi che lo analizzeranno e restituiranno il referto commentato e firmato con firma certificata.
Il tutto in circa quindici minuti.

Elettrocardiogramma 3

ATTENZIONE:
Le informazioni qui riportate hanno carattere divulgativo e orientativo, non sostituiscono la consulenza medica. Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni qui riportati sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio.

Elettrocardiogramma 5

Perché fare diagnostica cardiologica a casa?

Sicurezza

La tua casa come luogo sicuro di cura. Scegli quando e a che ora.

Risparmio di tempo

Nessuna lista d’attesa per l’esecuzione e nessuna attesa per il referto, emesso da cardiologo e valido ai fini di legge.

Facile prenotazione

Con pochi semplici passaggi potrai prenotare e sarai contattato da operatori sanitari per ricevere l’esame diagnostico a casa.