Questo documento tratta i termini e le condizioni generali sin base ai quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.cardioacasa.it
Generale
Definizioni
Di seguito il significato di ogni termine utilizzato:
– Proprietario (titolare): Cardioacasa srl – Società Benefit sede legale Via Montello 7/A, 31100 Treviso, Partita IVA 05306630269, TV-434561, capitale sociale interamente versato 11.933,98 €, indirizzo PEC cardioacasa@pec.it
– Sistema (piattaforma): il sito web www.cardioacasa.it
– Condizioni e Termini: il contratto che disciplina i rapporti tra il Proprietario e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Servizi offerti dal Proprietario tramite il Sistema.
– Servizi: qualsiasi prestazione di servizio o servizio digitale venduto dal Proprietario. Consumatore: la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
– Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza il Sistema.
Contatti
Il Proprietario può essere contattato tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@cardioacasa.it per ogni qualsivoglia chiarimento o domanda riguardo alle presenti Condizioni.
SISTEMA
Dettaglio sull’offerta
Il Sistema fornisce agli Utenti un portale per prenotare, erogare e gestire i servizi diagnostici eseguiti da operatori sanitari. I servizi forniti, che potranno essere modificati dal Proprietario in qualsiasi momento mediante modifica delle Condizioni sopra riportate, riguardano Elettrocardiogrammi e Holter (cardiaco e pressorio) a domicilio.
Il Proprietario si avvale di professionisti /operatori sanitari circa l’erogazione dei servizi.
Si precisa altresì che i servizi proposti dal Proprietario non sono contemplati per situazioni di emergenza. In tal caso si suggerisce di contattare il 112 o il 118.
Applicazione delle condizioni
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di inoltro del modulo di richiesta di fornitura dei Prodotti.
L’utilizzo del Sistema implica l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o eventuali note, avvisi legali, informazioni pubblicate o in esse richiamate, l’Utente non potrà utilizzare il Sistema né i Servizi relativi. Le Condizioni e i Termini possono in qualsiasi momento essere modificati.
Prima dell’utilizzo del Sistema, gli Utenti devono leggere attentamente i Termini e salvarli o stamparli per riferimento futuro. Il Proprietario si riserva, in qualsiasi momento anche successivamente alla registrazione dell’Utente, il diritto di modificare, a propria discrezione, l’aspetto grafico del Sistema, i suoi contenuti e la struttura, nonché ogni altro aspetto che descriva le funzioni, con comunicazione all’Utente di eventuali nuove istruzioni.
Richiesta tramite il Sistema
La fornitura e la disponibilità dei Servizi attraverso il Sistema precede la prenotazione da parte dell’Utente che sarà considerata una proposta contrattuale per richiedere i servizi stessi, previa conferma o accettazione da parte del Titolare.
In tal senso le richieste del servizio sono consentite solo alle persone fisiche maggiorenni.
Tutti i Servizi offerti dal Sistema sono descritti in dettaglio nelle relative pagine dei Servizi (condizioni di attuazione, disponibilità e/o periodi di disponibilità, prezzi ed eventuali costi aggiuntivi, caratteristiche, altro) pur non escludendo imprecisioni, differenze tra i contenuti pubblicati sul Sistema e servizi effettivi. Inoltre, i contenuti multimediali associati ai servizi non costituiscono elemento contrattuale ma riferimenti meramente rappresentativi.
Pertanto, il Proprietario avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno la prenotazione dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.
Il contratto di fornitura dei Servizi si intende concluso con l’accettazione da parte del Proprietario della proposta contrattuale dell’Utente. Il Proprietario accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma di prenotazione all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente oppure tramite la visualizzazione di una pagina web di conferma di prenotazione, nella quale saranno riportati i dati di contatto, la data e la fascia oraria in cui verrà erogato il servizio.
Il Proprietario avrà la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno la prenotazione dell’Utente senza che l’Utente possa opporsi o contestare per qualsivoglia motivo. Il contratto di fornitura dei servizi si conclude con l’accettazione da parte del Proprietario della proposta contrattuale dell’Utente.
Il Proprietario accetterà la proposta contrattuale dell’Utente inviando la conferma di prenotazione all’indirizzo email indicato dall’Utente che conterrà i dati di contatto, la data e l’ora in cui verrà fornito il servizio.
Nell’indisponibilità dei servizi, il Proprietario comunicherà all’Utente la nuova data di disponibilità del servizio, con richiesta all’Utente di conferma dell’ordine. Resta inteso che il contratto si intenderà concluso relativamente ai Servizi accettati dal Proprietario.
L’Utente si impegna a verificare l’esattezza dei dati riportati nella conferma di prenotazione e a denunciare immediatamente al Proprietario eventuali errori e a conservare copia del proprio ordine, della corrispondente conferma e delle Condizioni.
Registrazione
Per avvalersi delle attività del Sistema, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy disponibile all’indirizzo https://cardioacasa.it/privacy-policy e le presenti Condizioni.
La registrazione dell’Utente e l’acquisto dei rispettivi Servizi possono avvenire tramite il sito (www.cardioacasa.it) o chiamando il Numero di Servizio del Proprietario.
È onere dell’Utente conservare le proprie credenziali di accesso, che dovranno essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non potranno essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerli riservati e a garantire che nessun terzo vi abbia accesso e ad avvisare immediatamente il Proprietario qualora sospetti o venga a conoscenza del loro uso inappropriato o divulgazione inappropriata.
L’Utente garantisce che i dati personali forniti durante il processo di registrazione sono completi e veritieri e che senza tali dati non sarà possibile continuare a fornire il servizio richiesto.
Cancellazione account
Gli Utenti Registrati potranno smettere di utilizzare il Sistema in qualsiasi momento e disattivare il proprio account o richiedere la cancellazione attraverso il sito, se provvisto di funzionalità, o dandone comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@cardioacasa.it. Su richiesta, gli Utenti possono richiedere una copia delle informazioni in possesso del Proprietario.
Prezzi, pagamenti e fatturazione
Per ciascun servizio erogato è indicato il prezzo (comprensivo di IVA, se prevista) del servizio oltre a, ove previsto, il prezzo della chiamata del professionista incaricato all’esecuzione.
Il Servizio viene erogato nel raggio di 10Km dalla località dove è attivo (indicato nel format di prenotazione), sarà discrezione del Proprietario estendere il raggio di erogazione, se richiesto, e con supplemento di trasferta.
Il Proprietario si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei servizi e gli eventuali costi aggiuntivi. Eventuali variazioni di prezzo non invalideranno i contratti stipulati prima della variazione.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo dei servizi secondo le modalità indicate sul Sistema e a comunicare tutti i dati necessari richiesti. Il Sistema utilizza strumenti di terze parti per elaborare i pagamenti.
Se tali strumenti terzi rifiutano di autorizzare il pagamento, il Proprietario non erogherà i servizi e non sarà responsabile in ogni caso.
Saranno richiesti i dati necessari all’Utente per l’emissione della fattura e faranno fede le informazioni fornite dallo stesso che dichiarerà e garantirà essere rispondenti al vero.
Fornitura dei servizi
Il Proprietario fornirà i servizi all’Utente secondo le modalità e nei tempi indicati dal Sistema e indicati nella conferma di prenotazione.
Nel caso in cui i servizi richiesti non possano essere forniti entro tale termine, verrà inviata una notifica via e-mail all’Utente, indicando quando tali servizi potranno essere forniti o il motivo per cui non potranno essere forniti.
Se l’Utente non intende accettare le nuove condizioni o nel caso in cui la fornitura del servizio diventi impossibile, l’Utente potrà richiedere il rimborso dell’importo pagato che verrà immediatamente riaccreditato sulle stesse modalità di pagamento. Il termine massimo è di 30 giorni dalla data in cui viene reso nota al Proprietario la richiesta di rimborso.
Cancellazione e diritto di recesso
Il Consumatore in particolare, nel caso in cui la disdetta avvenga entro le 24 ore dall’esame, ha diritto di recedere dall’appuntamento e di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo inviando comunicazione all’indirizzo e-mail info@cardioacasa.it con dichiarazione scritta.
Nel caso in cui l’annullamento venga effettuato correttamente, il Proprietario rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti ricevuti, sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui l’Utente effettua la cancellazione.
Nel caso in cui la cancellazione avvenga oltre i termini previsti, il Proprietario ha il diritto di richiedere all’Utente il pagamento dell’importo del servizio richiesto (se non ancora pagato al momento della prenotazione).
I consumatori riconoscono e accettano, l’art.59, lettera. a) del Codice del Consumo, in cui decade il diritto di recesso dopo l’esecuzione del servizio.
Consegna referti
La consegna del referto legato ad alcuni dei servizi offerti dal Proprietario avviene tramite chiave d’accesso al Sistema consegnata al soggetto interessato che usufruisce del servizio. La chiave di accesso potrà essere utilizzata sul Sistema attraverso l’apposita sezione.
È possibile richiedere copia del referto in formato stampato inviando una richiesta all’indirizzo e-mail info@cardioacasa.it e liberando il Proprietario da ogni responsabilità.
Non si consegnano referti a persone diverse dal diretto interessato, salvo espressa delega con specifico consenso scritto da parte di quest’ultimo.
Altre disposizioni
Proprietà industriale e intellettuale
Il Proprietario dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sistema e ai suoi contenuti disponibili. Tutti i marchi, figurativi o nominali, e tutti i segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, relativi al Sistema sono di proprietà del Proprietario o dei concessori di licenza del Proprietario e sono protetti ai sensi della legge.
I Termini non concedono all’Utente alcuna licenza per l’utilizzo di ciascun contenuto e/o materiale ivi disponibile, salvo diversa indicazione. Qualsiasi copia in qualsiasi forma del testo esplicativo e dei contenuti del Sistema, senza autorizzazione, sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Proprietario.
Esclusione della garanzia
Il Proprietario non fornisce alcuna garanzia espressa o implicita relativa al Sistema né fornisce alcuna garanzia che il Sistema sarà in grado di soddisfare le esigenze dell’Utente o il sorgere di interruzioni o esente da virus o bug, non potrà essere ritenuto responsabile se per qualsiasi motivo il Sistema stesso non fosse accessibile o operativo durante qualsiasi periodo di tempo, come anche il Sistema potrà essere sospeso temporaneamente e senza preavviso per manutenzione, o per ragioni indipendenti dalla volontà del Proprietario o per altri casi di forza maggiore.
Limitazione della responsabilità
Il Proprietario non potrà essere responsabile nei confronti dell’Utente per disservizi o malfunzionamenti tecnici legati all’utilizzo della rete internet come anche non sarà responsabile in merito a danni, perdite e spese subite dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non dipendenti dallo stesso, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione integrale di quanto corrisposto.
Il Proprietario non è responsabile dell’eventuale uso di carte di credito e altri mezzi di pagamento fraudolento ed illecito perpetrato da parte di terzi.
Altresì il Proprietario non sarà responsabile di qualsiasi perdita di opportunità commerciale e non, anche indiretta, che l’Utente potrebbe subire; dell’utilizzo improprio del Sistema da parte degli Utenti o di terzi; dell’emissione di documenti fiscali con dati errati a causa dei dati errati forniti dall’Utente per i quali è unico responsabile del corretto inserimento; e in nessun caso il Proprietario sarà responsabile per un importo superiore al costo sostenuto dall’Utente.
Il Proprietario non potrà essere ritenuto responsabile di inadempimento per circostanze fuori dal suo controllo, cause di forza maggiore o eventi indipendenti dalla sua volontà.
Il Proprietario non è in alcun modo responsabile per i contenuti di collegamenti a siti web/applicazioni di terzi presenti nel Sistema e per i quali si applicheranno le condizioni generali di utilizzo del sito/applicazione e di utilizzo dei servizi predisposte da terzi.
Privacy
Il trattamento dei dati personali avverrà in conformità all’Informativa Privacy consultabile alla pagina https://cardioacasa.it/privacy-policy
Foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro nel quale il Consumatore risiede o ha scelto di risiedere, se ubicato nel territorio dello Stato italiano, fatto salvo il diritto del Consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ai sensi dell’art. 66 bis del Codice del Consumo, secondo uno dei criteri indicati nelle disposizioni degli Articoli 18, 19 e 20 del codice di procedura civile.
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online https://ec.europa.eu/consumers/odr/ che fornisce strumenti alternativi di risoluzione delle controversie di vendita di beni e di fornitura di servizi regolati online.