Aziende
Il Bilancio Sociale, l’ESG scoring e gli SDG’s dell’Agenda 2030 sono tutti indicatori non strettamente economici che permettono di implementare, in maniera trasparente e quantitativamente misurabile, la strategia di sostenibilità di un’azienda.
Le persone assumono quindi una sempre maggiore centralità nelle politiche aziendali, spingendo le imprese a cercare iniziative che mirino a tutelare e aumentare il benessere, la salute dei propri dipendenti. Sempre più aziende decidono quindi di ampliare la loro offerta a supporto dei dipendenti su temi importanti quali la salute e la prevenzione.
Nell’ambito di questa attività assume una particolare importanza la prevenzione di tipo cardiologico in quanto infarto e ictus sono una delle principali cause di mortalità nella popolazione adulta prima dei 65 anni.
Secondo i principi del Welfare
- Strutturiamo, direttamente in azienda, nuove modalità di prevenzione che coinvolgono e sono inclusive
- Il lavoratore partecipa al benessere aziendale
- Il lavoratore consolida la filosofia aziendale «mettiamo al primo posto i nostri dipendenti e le loro esigenze»
- Iniziative che permettono all’azienda di migliorare la propria reputazione e di legarsi al proprio territorio
ENWHP
CardioaCasa – Società Benefit è diventata membro del European Network for Workplace Health Promotion (ENWHP), ente costituito dalla Commissione Europea secondo il protocollo dell’OMS al fine di organizzare e promuovere campagne informative e di sensibilizzazione nell’ambito del benessere e della salute sul luogo di lavoro.